Comune di San Marcello Pistoiese


Contesto Pagina

Archivio Primo piano

BUONI SERVIZIO a.s. 2013/2014

Per l'anno educativo 2013/2014 (settembre 2013-luglio 2014) la Regione Toscana ha approvato uno specifico avviso relativo all'assegnazione di contributi alle amministrazioni comunali finalizzati all'erogazione di buoni servizio rivolto a madri lavoratrici o in cerca di occupazione, da utilizzarsi presso servizi educativi per la Prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati e/o convenzionati con le amministrazioni comunali, singolarmente o in forma associata.

La realizzazione del progetto ha come finalità la promozione ed il sostegno per l'accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e per ridurre le disparità di genere, attraverso progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa.

Il Comune di San Marcello Pistoiese, ente privo di servizi privati accreditati, ha aderito al bando per dare l'opportunità a giovani mamme che lavorano di usufruire del buono - servizio presso servizi educativi situati fuori dal territorio comunale.

La somma che la Regione Toscana assegnerà a questo Comune in base alla consistenza numerica delle domande presentate, sarà utilizzate dalle famiglie per l'abbattimento della retta prevista dal servizio frequentato dal figlio.


Validatori