Comune di San Marcello Pistoiese


Contesto Pagina

Il Sindaco

Silvia Maria Cormio

Silvia Maria Cormio

Silvia Maria Cormio , è nata a Milano il 21 febbraio 1960.

Ha compiuto gli studi a Milano conseguendo il diploma di Maturità al Liceo Artistico L. Manara, il diploma di Anno Integrativo al Liceo Hajech e il Diploma in Scenografia all' Accademia di Belle Arti Brera di Milano con la tesi : "Il Simbolismo Floreale nell'Arte Rinascimentale".

Ha insegnato Disegno e Storia dell'Arte in un Liceo Scientifico di Milano, dal 1986 al 2004.

Contemporaneamente lavora come illustratrice per i giornali "Consigli Pratici", "Intimità", "La Settimana Enigmistica" della Casa Editrice Cino Del Duca.

Nel 2004 ha lasciato Milano per trasferirsi a San Marcello, dove ha iniziato a esercitare la professione di pittrice, decoratrice e restauratrice.

Ha fatto mostre personali e lavorato per molti privati, enti pubblici ed ecclesiastici, con interventi a Pistoia in Palazzo Fabroni e nella Chiesa della Madonna.

A San Marcello ha restaurato le lunette dell'Ospedale Pacini e ho decorato l'interno della struttura Il Villone per la Comunità Montana.

Nel 2008 ha iniziato a collaborare come cronista locale per il quotidiano Il Tirreno, esperienza che ha dovuto interrompere in quanto incompatibile con la candidatura a Consigliere Provinciale.

Nel 2007 ha preso la tessera dei DS continuando la militanza politica con il Partito Democratico di cui è Segretaria di Circolo a San Marcello e responsabile per l'Ambiente nella Segreteria Provinciale di Pistoia.

Nel 2009 viene candidata dal partito alle elezioni del Consiglio Provinciale a rappresentare la Montagna come Consigliera, eletta svolge l'incarico fino alla sua elezione a Sindaco.

Ha esperienza anche nel volontariato, per l'associazione ABIO, che si occupa di intrattenere e far giocare i bambini ricoverati in ospedale ha fatto la volontaria per quattro anni all'Ospedale per bambini Buzzi di Milano.

Per l'UNITALSI di Pistoia ha fatto la Dama Accompagnatrice di ammalati desiderosi di andare in pellegrinaggio al Santuario di Lourdes.

Ruolo e competenze:
Deleghe: Urbanistica; Arredo urbano; Attività ricettive e commerciali; Informazione; Partecipazione; Politiche Energetiche; Affari generali; Servizi socio-sanitari.

Dove riceve:
Palazzo Comunale via P. Leopoldo, 10/24 - San Marcello Pistoiese

Quando riceve:
Su appuntamento il Mercoledì ed il Giovedì (mattina o pomeriggio)

Tel.: 0573.621203
Fax: 0573.630623

Lista appartenenza:
Partito Democratico per l'Ambiente.


Validatori