Comune di San Marcello Pistoiese


Contesto Pagina

Giunta Comunale

Sonnj Paccagnini

Sonnj Paccagnini

Sonnj Paccagnini, nato a San Marcello Pistoiese il 28 aprile 1973 risiede al Villaggio di Limestre.

Diplomato in Agraria e laureato in Giurisprudenza, nel 2005 venne nominato Difensore Civico nei Comuni di San Marcello, Piteglio, Marliana, Cutigliano, Sambuca ed Abetone, funzione che ha svolto fino al 1 gennaio 2010.

Successivamente si è specializzato in Management Sanitario conseguendo il Master "Health Services Management" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Siena.

Attualmente è impiegato presso il centro direzionale dell'Azienda Usl7 per la quale svolge anche docenze in materia di legislazione sanitaria, sociale e del lavoro .

Da circa un anno è Segretario del Circolo PD di Maresca, che ha visto una stagione all'insegna del rilancio, densa di iniziative di confronto politico, da "Marescaparlando" a "Dettofatto".

Apice dei successi con "Esempi per la nostra Montagna" un modo semplice per premiare chi riesce a raggiungere i propri obiettivi, esempi d'ingegno, dedizione sportiva, abilità letteraria, vivere sociale. Iscritti raddoppiati in soli sei mesi.

Ruolo e competenze:
Assessore ai Lavori Pubblici; Sanità; Polizia Municipale e viabilità; Semplificazione amministrativa; Sviluppo economico,Artigianato e piccola e media impresa e Politiche Istituzionali.

Dove riceve:
Palazzo Comunale via P. Leopoldo, 10/24 - San Marcello Pistoiese

Quando riceve:
Su appuntamento
Tel.: 0573.621203
Fax: 0573.630623

Lista appartenenza:
Partito Democratico per l'Ambiente
Luca Buonomini

Luca Buonomini

Luca Buonomini nato il 11/11/1958 a Firenze è residente nella frazione di Maresca.

Sposato, ha un figlio ed è nonno di Lapo e Niccolò.

Diploma di Perito Agrario, imprenditore edile.

Da più di 30 anni si dedica agli sport e dal 1984 è maestro di sci- discipline nordiche.

Impegnato nell'associazionismo, appassionato della natura e degli sport all'aria aperta.

E' stato uno dei fondatori dello Sci Montagna Pistoiese.

Ruolo e competenze:
Assessore al Patrimonio, Sport (caccia e pesca), Piccole manutenzioni e Ambiente.

Dove riceve:
Palazzo Comunale via P. Leopoldo, 10/24 - San Marcello Pistoiese

Quando riceve:
Su appuntamento
Tel.: 0573.621203
Fax: 0573.630623

Lista appartenenza:
Partito Democratico per l'Ambiente
Sabrina Sergio Gori

Sabrina Sergio Gori

Sabrina Sergio Gori, vive a Quarrata, dove esercita la professione di medico di medicina generale in uno studio associato; coordinatore AFT Quarrata-Serravalle dal marzo 2014; specialista in endocrinologia e medicina costituzionale.

Madre di 2 ragazzi, Luis e Francisco, ormai grandi; vive con loro, in casa hanno Otto, un cane e 2 gatte.

La sua formazione deve molto al mondo del volontariato: è stata medico volontario del CEIS di Pistoia per molti anni, ha guidato la Misericordia di Quarrata, che ha contribuito a far nascere; ha avuto la fortuna di avere profondi legami con realtà del mondo missionario, specie in Brasile, partecipando a progetti specifici.

E' stata membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Ha fatto il Sindaco di Quarrata dal 2002 al 2012; dal 2008 al 2010 è stata Presidente della Commissione Nazionale Pari Opportunità dell'Ages (Agenzia dei Segretari), dal 2004 al 2009 responsabile della Commissione Cultura dell'ANCI Toscana.

Dal 2009 a Settembre 2014 ricopre la carica di vice Presidente Vicario di ANCI Toscana e responsabile del settore Ambiente e Legalità.

Le piace leggere, andare al cinema e a teatro.

Ama la musica e adora la montagna, dove le piace fare lunghe passeggiate.

Le piace anche viaggiare, andare per musei e mostre; quando riesce a ritagliarsi un pò di tempo cucina volentieri, ma non è molto brava a fare i dolci.

Ruolo e competenze:
Assessore Esterno.
Deleghe: Politiche Istituzionali; Bilancio e finanze; Personale; Politiche comunitarie e regionali di intercettazione fondi finalizzati ed Educazione alla legalità.

Dove riceve:
Palazzo Comunale via P. Leopoldo, 10/24 - San Marcello Pistoiese

Quando riceve:
Su appuntamento.
Tel.: 0573.621203
Fax: 0573.630623
Alice Sobrero

Alice Sobrero

Alice Sobrero, nata a Genova, il 28/05/1975.

Dottoranda in Storia moderna.

Laurea in Storia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa, con una tesi di Metodologia della ricerca archeologica dal titolo "Archeologia urbana a Pisa: lo scavo di Palazzo Scotto - Corsini, un esempio di indagine postmedievale", rel. Prof. Marco Milanese a. a. 2006-2007. Votazione 110/110 e Lode.

2006 e 2007 collabora come operatore didattico museale durante le aperture estive del Polo del Ferro nell'Ecomuseo della Montagna Pistoiese.

Nel 2003 è archeologa nominata dalla Soprintendenza Archeologica per la Toscana (SAT), d'intesa con il Dipartimento di Scienze Archeologiche dell'Università di Pisa, per eseguire i lavori di assistenza archeologica in relazione alle attività di cantiere svolte in Pisa, Lungarno Galilei angolo Lungarno Fibonacci ove sorgeva il rudere post-bellico denominato "Ex Questura" con la qualifica di responsabile del cantiere.

Pur possedendo una formazione da archeologa medievista sconfina volentieri nell'età moderna per quanto concerne l'attività archeologica e soprattutto l'indagine archivistica; in campo classico ha lavorato in Tunisia, in Sardegna e in alcuni interventi d'emergenza in Liguria.

Ha all'attivo numerose pubblicazioni http://www.stmoderna.it/sobrero-alice_a2291.

Appassionata della Montagna Pistoiese si trasferisce con il suo compagno a Pontepetri dove attualmente risiede.

Entra in contatto con la realtà politica di San Marcello, presentandosi alle ultime Elezioni Amministrative nella Lista "Partito Democratico per l'Ambiente".

Ruolo e competenze:
Assessore Esterno
Delega: Politiche Culturali; Scuola; Rapporti con le Associazioni del tempo libero e Turismo.

Dove riceve:
Palazzo Comunale via P. Leopoldo, 10/24 - San Marcello Pistoiese

Quando riceve:
Su appuntamento
Tel.: 0573.621203
Fax: 0573.630623


Validatori